Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Speciale Week End: Gli appuntamenti del fine settimana comasco

Tutti gli appuntamenti del prossimo week end a Como

Condividi su:

Sarà come sempre un fine settimana ricco di appuntamenti per quanto riguarda Como. 

Comodailynews.net vi terrà compagnia in questo week end segnalandovi gli eventi principali della città lariana.

Oggi, 30 maggio:

Inaugurazione mostra: "Per vedere come stanno le nuvole". Ore 18.30 presso lo spazio culturale Antonio Ratti in Largo Spallini 1. Mostra realizzata dalle opere degli allievi del corso di pittura serale dell'accademia di belle arti Aldo Galli.

Sabato 31 maggio: 

Mostra collettiva: "Cercando il colore interiore". Acquarelli di Sara Guenzi, Leda Nichelini, Francesco Negri, Anna Rilossi, Maria Marinaro. Dalle 9 alle 19 presso l'Atelier S.Caterina in via Borgovico 35.

Visita culturale: "Como medievale". Organizzato dall'assessorato al Comune, si offre gratuitamente la visita alle zone medievali cittadine. L'appuntamento è in via Teodolinda alle ore 15. Obbligatoria la prenotazione al numero 031-252518/28 oppure ufficioturismo@comune.como.it

"Parada par tucc". Terra, aria, Acqua, fuoco e il quinto: energia, altro non è che la somma dei quattro che trovano massima espressione nello svolgimento della parada par tucc. Giocolieri, artisti di strada e musicanti si esibiranno per le vie della città. Partenza da via Verdi. Orario di ritrovo ore 14.30.

Mostra: "Cento anni, le guerra passano, la caserma resta". Per la ricorrenza del centenario dell'inizio della Grande Guerra in Europa e dell'inaugurazione della caserma De Cristoforis, nel 1914, saranno esposti materiale d'epoca, reperti e foto.

Prosegue sino al 2 giugno: 

Gea: 24a mostra internazionale di arte contemporanea: Presso villa Olmo esposizione di 54 minitasselli e installazioni ed è dedicata a Marina Lai. Apertura dalle 11 alle 19.

SurReale: Mostra personale di Franco Donaggio. Presso la galleria Mag di via Vitani 31. Informazioni sul sito www.magcomo.it

Sguardi sospesi-Valdi Spagnulo: L'esposizione pensata appositamente per questo spazio espositivo, racconta l'escursus della recente poetica dell'artista di origini pugliesi che dal 1973 vive a Milano. Luogo: Broletto-Piazza Duomo. Apertura dalle 11 alle 19.

Se volete segnalare appuntamenti in città scrivere a redazione@comodailynews.net

 

Condividi su:

Seguici su Facebook