Due comaschi parteciperanno ai prossimi campionati europei assoluti di canottaggio in programma a Belgrado. Sara Magnaghi e Fiippo Mondelli saranno i portacolori lariani; la canottieri Moltrasio infatti schiererà i due comaschi, i quali insieme ad altri 49 azzurri proverranno a sfidare una schiera di sfidanti che raggiunge le 600 unità per un totale di 36 nazioni partecipanti.
La prima a scendere in acqua sarà proprio la Magnaghi, la quale in coppia con Veronica Paccagnella darà il suo meglio nel doppio. Sarà viene considerata un outsider ma farà di tutto per diventare la sorpresa della manifestazione. Al momento la coppia favorita è quella lituana composta dal duo Vistartaite-Valciukiate.
In campo maschile Mondelli si cimenterà nell'otto, più precisamente sarà il numero 6 dell'ammiraglia azzurra. Insieme a lui ci saranno Vincenzo e Giovanni Abbagnale, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Domenico Montrone, Sergio Canciani e Andrea Tranquilli. Anche in questo caso gli azzurri non partono tra i favoriti quali appaiono invece Germania e Inghilterra.
Oggi è il giorno delle batterie, domani invece sarà il turno delle semifinali cui seguiranno domenica le finali trasmesse in diretta su raisport2.
Comodailynews.net seguirà con aggiornamenti costanti l'avventura dei due comaschi in Serbia.