Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso Parolario: Assessore Cappellini: "Grande evento che guarda direttamente ad Expo"

Condividi su:

"Parolario è stata una delle prime realtà che ho conosciuto appena assunto l'incarico di assessore e uno dei primi eventi al quale l'anno scorso ho assistito personalmente. Oggi torno con la stessa emozione perchè ritengo questo appuntamento davvero importante per il territorio comasco in particolare e lombardo in generale". L'ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, durante la presentazione della quattordicesima edizione di Parolario, che si è tenuta questa mattina presso Villa Gallia a Como.

Ricordiamo che il tema della quattordicesima edizione, che si terrà in città dal 29 agosto al 6 settembre 2014 è “Il gusto ritrovato. Nutrire il corpo, coltivare l'anima”.
Questo tema è stato scelto in stretta connessione con quello dell’importante appuntamento che aspetta Milano e la Lombardia l’anno prossimo: l’Expo 2015, dal titolo “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. 

"I punti di forza di questa edizione - ha spiegato l'assessore - sono sicuramente la multidisciplinarietà, visto che la rassegna abbraccia la letteratura, il cinema, la musica e la cultura del gusto/cibo anche con un'attenzione all'educazione alimentare".  "Infine - ha rimarcato l'assessore - sicuramente importante la scelta di aver puntano sui temi di Expo 2015, approfondendo e legando l'importanza della nutrizione alimentare del Pianeta con quella, altrettanto fondamentale, della nutrizione del corpo e dell'anima". "Confermo che proprio durante l'Expo si terrà in Lombardia, nella prestigiosa Villa Reale di Monza, fresca di restauri, il Forum Mondiale dell'Unesco sulle imprese culturali che vedrà al centro dei lavori proprio i temi del cibo, dell'acqua, della terra, nelle diverse identità dei popoli". 

Condividi su:

Seguici su Facebook