Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Como, rivoluzione nei trasporti, tutte le novità

Cambiano percorso nove linee cittadine, niente autobus in via Plinio

Redazione comodailynews.net
Condividi su:

Importanti novità sul fronte dei trasporti pubblici in città. A causa dei lavori di completamento della prima fase del progetto di pedonalizzazione da lunedi sera dopo le 20, le auto e gli autobus non potranno più transitare in via Plinio. Sempre per lo stesso motivo si registrano cambiamenti nel percorso di nove linee tra cittadine ed extra urbane, dunque attenzione ai cambi di capolinea e di fermata. 

I cambiamenti giungono proprio in coincidenza con la fine delle scuole e con la conseguente entrata in vigore del temuto orario estivo. Uno di questi cambiamenti riguarda Piazza Cavour, quì verrà infatti istituita una nuova fermata in direzione piazza Roma mentre in piazza Matteotti diventerà il capolinea di diverse linee. Gli autobus passanti da via Plinio da lunedì faranno un nuovo giro, comprendendo piazza Roma, via Rodari e via Bianchi Giovini. Tra i cambiamenti previsto il doppio senso di marcia in via Roma con l'aggiunta di un semaforo riservato precauzionalmente ai bus.

Daniele Gerosa, assessore comasco alla Mobilità, ha dichiarato: "A piedi si arriverà da piazza Duomo direttamente al lago con un bellissimo cannocchiale,  con la chiusura di via Plinio, le auto potranno uscire da via Fontana o da via Rodari, a seconda della destinazione".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook