Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Caldo sino a venerdì, numero verde Asl per anziani e disabili

Le prime piogge cadranno venerdi sera, il prossimo fine settimana sarà più fresco

Condividi su:

Il caldo non regala la tregua, da diversi giorni la temperatura non scende nelle ore diurne sotto i 30 gradi e in città il numero degli interventi del 118 a causa dei continui malori rimane alto, decisamente sopra la media.

Nel frattempo l'Ausl e la Regione hanno fatto partire un'importante campagna di sensibilizzazione sui comportamenti per prevenire i tipici problemi di salute legati al caldo, specialmente all'interno di città dove l'alta percentuale di cemento conserva il calore giornaliero facendo raggiungere elevati picchi di afa.

L'Asl ha messo a disposizione un numero verde 800-995988 attivo dal 16 giugno al 31 agosto con orari dal lunedì al venerdì 9-12 e 15-18 destinato a persone anziane e disabili, le quali vengono considerate la categoria più a rischio quando si registrano simili picchi di caldo.

Intanto c'è chi guarda con particolare attenzione al cielo sperando di scorgere qualche nuvola portatrice di un benefico temporale, ma per vedere qualche goccia di pioggia cadere al suolo dovremo aspettare la serata di venerdì. Alle 8 del mattino il termometro segna già 29.2 gradi....buonagiornata!

Condividi su:

Seguici su Facebook