Buongiorno e buon venerdì a tutti. E' durata un giorno l'illusione per i comaschi di poter vivere l'Estate con la e maiuscola. Siamo al primo agosto ma il cielo sopra di noi appare grigio e simil autunnale. Sulla giornata odierna le previsioni erano abbastanza discordanti ma le nuvole alla fine, hanno ripreso il sopravvento e così dovremo prepararci a una nuova giornata abbastanza triste almeno a livello climatico.
Non è scontato che oggi debba piovere ma per il Sole non ci sarà spazio, le nubi fanno blocco e le stesse temperature vengono date in discesa. Maggiori probabilità di rovesci nel pomeriggio o nella tarda mattinata.
Oggi verrà comunque archiviato come l'antipasto della vera giornata di maltempo, che secondo diverse proiezioni, sarà domani. Prepariamoci dunque a un Sabato di piogge e temporali, anche forti, con il solito rischio di veder i nostri corsi d'acqua esondare e le nostre terre, intrise d'acqua in sempre più difficoltà .
E' durata un giorno la tregua estiva sul nostro lago, dobbiamo guardare però avanti, siamo senza alternativa. In lontananza si intravede stabilità , forse la prossima settimana. Forse.