Tutti di corsa sul treno. E' questo il motto dei comaschi, molti dei quali svegliatisi in anticipo per evitare il rischio di perdere il treno per recarsi al posto di lavoro. Sarà dunque un venerdì nero a tutti gli effetti in Lombardia a causa dello sciopero indetto dall' Or.S.A. che provocherà cancellamenti o forti ritardi sulle linee ferroviarie regionali compresa quella che porta a Malpensa.
Tutti fermi dunque dalle 9 di questa mattina e non si riparte sino alle 17 di questo pomeriggio. Presumibile il solito assalto ai treni delle 8 e 8.30 a dimostrazione ulteriore che sono sempre i pendolari per un motivo o per un altro ad essere le vittime di ogni problematica.
E' stato però comunicato che saranno garantiti i treni che avranno orario di partenza anteriore all¹inizio dello sciopero che abbiano arrivo a destinazione previsto entro le 10.00.

