Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Camera di Commercio 8-9 settembre: Un corso sulla gestione della rabbia

Condividi su:

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como promuove un corso di formazione con l’obiettivo di aiutare ad affrontare a gestire le situazioni problematiche sia che si tratti di un cliente difficile sia che si tratti di un’aggressione. I giorni interessati saranno l'otto e il nove settembre prossimi in Camera di Commercio in via Parini 16 a Como.  

Il corso è tenuto dal prof. Massimo Picozzi, psichiatra, criminologo e saggista italiano, consulente per la gestione delle emozioni in ambito manageriale e sportivo e docente per Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato.

    
CORSO DI FORMAZIONE
GESTIONE DELLA RABBIA
Sala Formazione
Camera di Commercio - Via Parini 16 – COMO
    
La rabbia è l'ombra inseparabile della nostra quotidianità ed è illusorio pensare di eliminarla. Fondamentale invece è imparare a comprenderla. Come orientarla? Come affrontarla in azienda?


PROGRAMMA
1° giorno:
Le emozioni – cosa sono e “da dove vengono”
Il linguaggio della rabbia
La rabbia ed i processi decisionali
La rabbia ed il lavoro:
la rabbia del manager
la rabbia del dipendente
la rabbia del collega
la rabbia del cliente
Domande

2° giorno:
Tecniche di comunicazione in situazioni di crisi
Emozioni e negoziazione
Simulazione e Role Playing tratti da casi reali di negoziazione e conflitto
Domande

La partecipazione è GRATUITA , ma occorre prenotarsi sul PortaleIscrizionOnLine: http://iscrizionionline.co.camcom.gov.it  entro il 31 agosto 2014 – saranno accolte le prime 25 iscrizioni

Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook