Prosegue raccogliendo consensi e presenze la rassegna cinematografica estiva "35 MM sotto il cielo". La manifestazione, organizzata dal circolo Arci Xanadù insieme all'assessorato alla Cultura del Comune, offre la possibilità di vedere film di grande qualità in Piazza Martinelli (ex Fulda) per due giorni la settimana, ossia il mercoledì e il giovedì sino al 28 agosto prossimo.
Mercoledì e giovedì prossimo sarà la volta di "Gigolò per Caso", film americano del 2013 diretto dal regista John Turturro, con Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis.
Trama: Fioravante (Turturro) è un gentiluomo di mezz'età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, attrae le donne con la sua dignità e costanza. Passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray (Allen), amico di vecchia data che gli procura contatti con donne in cerca di avventure. Condiviso da due ricche signore, Fioravante le ascolta e le celebra in sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità , l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, cede armi e cuore. Contro di lui si solleva, una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito di Adigal.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.30. L'ingresso costa 7 euro, per i soci Arci 6, mentre over 65 e under 18 pagano 5 euro.