Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Italia contro Irlanda del Nord: dove si gioca e pronostici

Condividi su:

La terza settimana di novembre si apre con alcune delle ultime partite di qualificazioni mondiali, decisive per diverse squadre. Tra queste ci sono Irlanda del Nord contro Italia, Svizzera Burgaria. Con il nostro non avversario, già incontrato due volte tra Europei e qualificazioni, lo abbiamo superato con un pareggio. Italia e Svizzera pur giocando contro avversari diversi è quasi come si dovessero sfidare in una gara per numeri di goal. Infatti, per gli azzurri sarà importante vincere con tantissimi goal per recuperare il pareggio e non finire nei playoff. Ma sarà anche importante il numero di reti della Svizzera che al momento ne ha due di meno rispetto noi, ci pareggia nel numero di vittorie, pareggi, zero sconfitte e punti.

Dove si gioca Irlanda del Nord Italia

L'ultima partita fase a girone qualificazioni per l'Italia, si gioca al Windsor Park, stadio a Belfast. Fu inaugurato nel 1905 ed è stato ristrutturato due volte, nel 1996 e nel 2015. Grande 110x75 yards ha terreno in erba. Il proprietario dello stadio è la squadra Linfield Football Club, gioca le sue gare casalinghe insieme alla nazionale. Il progetto alla base del Windsor Park è di Archibald Leitch, architetto specializzato nella costruzione di stadi. Il Windsor Park ospita anche la finale della Irish cup, coppa nazionale di calcio dell'Irlanda del Nord, la finale della Irish League Cup, terza competizione calcistica nel paese. Il Windsor Park è anche attrazione importante di un paese caratterizzato da mare, costruzioni moderne, tradizioni, storie e storia che affonda nei secoli.

Dove si gioca Svizzera contro Bulgaria.

Svizzera Bulgaria si gioca a Lucerna, nello stadio multiuso Swisspoarena. Un campo con terreno in erba inaugurato nel 2011. Ospita le partite casalinghe del Lucerna ma anche, come vediamo, match importanti della nazionale. Il Swisspoarena fu inaugurato nel luglio 2011, la sua apertura era stata posticipata per diversi problemi e ritardi costruttivi, Ha una capienza di 16.800 spettatori e sostituisce lo Stadion Allmend, struttura sportiva storica della città, essendo stato costruito nel 1934 rappresenta ancora oggi un'attrazzione architettonica e storica importante per la città. Nel periodo di passaggio dall'Allmnend allo Swisspoarena, il Lucerna e altre squadre potevano contare su un altro stadio più piccolo, capienza di 8700 spettatori, il nome è l'FC Emmerbryuce.

Pronostici, cosa deve fare l'Italia per qualificarsi?

Nei nuovi siti scommesse, spesso recensiti e analizzati da noi per quote e pronostici, l'Italia risulta sempre con quota minore rispetto al pareggio e all'Irlanda del Nord. Gli azzurri risultano sempre con valore moltiplicatore sotto i due punti, mentre pareggio supera i 5 ma anche i 10 punti. La squadra avversaria e di casa (sarebbe 1 negli 1x2) è sempre sopra i 10 punti moltiplicatori di quota.

Perché questa situazione? Sicuramente incide il primo posto in classifica rispetto all'Irlanda del Nord, ma le squadre che hanno molti giocatori abituati alla Premier League e alla potenza del calcio inglese non danno nessuno sconto alla formazione di Mancini. Lo ribadisce proprio il ct Ian Baraclough, che ha dichiarato di aver studiato una strategia offensiva che non darà spazio nell'area della porta ai calciatori azzurri. È proprio l'allenatore dell'Irlanda a ribadire che ci sono difensori e attaccanti abituati o in squadre che militano nella Premier League, quindi fortissime e preparate ad un gioco duro. Del resto, punta sicuramente ai Playoff cercando di soffiare agli azzurri qualificazione e secondo posto. .

Condividi su:

Seguici su Facebook