Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Como: Presentata la Rassegna Gastronomica Lariana 2016

Condividi su:

E' stata presentata ieri a Lariofiere di Erba durante l'ultima giornata di apertura di Ristorexpo la Rassegna Gastronomica Lariana 2016 di Confcommercio Como. 

Fino al 21 marzo in 28 ristoranti convenzionati del territorio verranno proposti menu tipici lariani al prezzo convenzionato di 25 euro. Ogni settimana è previsto un cambio di menu.

L' elenco completo dei ristoranti aderenti è disponibile  su www.confcommerciocomo.it e nel file allegato.

Durante la conferenza, Giovanni Ciceri, presidente dei Pubblici Esercizi di Confcommercio Como ha sottolineato il successo e la crescita della rassegna. "Siamo partiti con pochi ristoranti, poi le adesioni sono lievitate – ha spiegato Ciceri – Ringrazio per il risultato il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti e la funzionaria Jessica Mari, project leader della Rassegna Gastronomica. Come Ristorexpo, che ha festeggiato le sue 19 edizioni, anche questa iniziativa dimostra come vi sia fervore e spinta positiva da parte del territorio. Con i nostri ristoratori e i nostri professionisti della filiera alimentare abbiamo obiettivi di qualità e di salvaguardia delle tradizioni e cerchiamo di mantenerli fino alla fine".

Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como ha sottolineato come la Rassegna non solo sia cresciuta in questi anni, ma si sia diffusa, grazie all'adesione dei ristoranti, ormai su tutto il territorio provinciale. "E' questo il nostro vanto – spiega – basta guardare la cartina che abbiamo pubblicato sul Faro, disponibile anche online, per vedere come le adesioni siano uniformi dal capoluogo al lago, fino alla Brianza e al Triangolo Lariano. "Invito - prosegue Monetti - ad andare a provare i piatti nei ristoranti aderenti perchè oltre all'esperienza enogastronomica si unisce l'opportunità di conoscere il territorio e i luoghi più ameni siti nella nostra Provincia"

Nell'occasione l'Associazione ha rilanciato anche i suoi prodotti tipici a marchio Confcommercio Como. "Soltanto qualità e professionalità possono salvare il commercio di vicinato – spiega Carlo Tafuni, funzionario di Confcommercio Como – Così abbiamo selezionato i migliori prodotti del territorio, dalla polenta al miele, dalle caramelle ai pizzoccheri, affinché i negozi possano presentare le nostre eccellenze, in un rapporto di fiducia con i clienti che permette anche al piccolo di resistere contro la grande distribuzione".

 

 

Tra i prodotti a marchio Confcommercio Como:  i pizzoccheri valtellinesi,  gnocchetti valtellinesi, farina mista, farina normale, farina gialla, olio del Garda, bresaola Cirla, Cabernet Sauvignon, Stradalta (friuliano) bianco della Venezia Giulia, Refosco dal peduncolo rosso, Chardonnay Villa San Martino, miele mille fiori, tiglio e acacia, caramelle gelée al miele

Condividi su:

Seguici su Facebook