Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sposarsi sul Lago di Como: location ideale per matrimoni da favola

Condividi su:

C’è un motivo se l’Italia viene indicata anche con l’appellativo di Bel Paese. Lo stivale, infatti, offre molti luoghi di straordinaria bellezza e diventa comprensibile dunque perché molte coppie scelgono una location italiana per coronare il loro sogno d’amore.

Tra le grandi città, Napoli, Roma e Firenze spiccano tra le città d’arte più ambite. Tra le regioni più gettonate, invece, Toscana e Campania offrono scorci indimenticabili e scenari da sogno, a partire dalle meravigliose campagne toscane fino alla bellezza impareggiabile della costiera Amalfitana.

Anche il Nord Italia offre location dal fascino estremo. Una tra queste è certamente il lago di Como. Luogo di rara bellezza, è in grado di stregare tutti, italiani o meno. Storicamente infatti, molte coppie di turisti stranieri ha scelto il lago di Como per pronunciare il fatidico sì.

I paesaggi offerti dal lago di Como sono dunque perfetti per immortalare un giorno così importante e conoscere bene le location presenti in zona è di fondamentale importanza per godere degli scorci migliori. Cercare quindi un fotografo per matrimonio sul lago di Como è sicuramente una scelta intelligente.

Il team dello Studio D’Essai si rivela la soluzione ideale in questo contesto. L’equipe di fotografi e videomakers esperti, con una conoscenza approfondita delle ambientazioni e location del posto, è molto nota nel settore per regalare agli sposi un’esperienza unica attraverso i migliori scorci fotografici.

L’esperienza sul campo è la ragione principale per cui bisogna affidarsi a dei professionisti. Solo chi lavora nel settore da tempo, infatti, sa dare i giusti consigli per rendere indimenticabile il giorno più bello. 

Affidarsi ai consigli degli esperti, quindi, è la strada migliore per individuare il posto perfetto per il proprio matrimonio. 

Sono moltissime infatti le location che la zona offre. Ad esempio Villa d’Este, antico complesso di età rinascimentale, è sicuramente una possibilità da valutare. Con i suoi 10 ettari di giardino privato, le camere e i mobili in stile cinquecentesco, è un posto perfetto per i festeggiamenti in grande stile.

Per chi invece ama lo stile neoclassico, Villa Parravicini Revel è l’ideale. Presente anche qui un vasto giardino all’Italiana ottimo per le celebrazioni, gode di un panorama mozzafiato che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati.

Gli amanti dell’arte dovrebbero considerare anche Villa Carlotta. La struttura, che conta 70.000 mq tra giardini ed edifici museali, è ricca di opere d’arte tra le quali spiccano capolavori di Canova, Thorvaldsen e Hayez.

Le alternative disponibili sono tantissime e trovare il luogo perfetto per celebrare le proprie nozze non è semplice senza i consigli mirati dei professionisti. Affidarsi agli esperti è quindi una scelta saggia per rendere davvero indimenticabile il proprio giorno speciale.

Condividi su:

Seguici su Facebook