Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

7 Dicembre: Tutti gli appuntamenti del dicembre cernobbiese

Condividi su:

Con l’arrivo del mese di dicembre e le feste natalizie ormai alle porte, tornano gli appuntamenti del “Dicembre Cernobbiese” che hanno la finalità di accompagnare i cittadini ed i turisti con proposte di svago e di divertimento che coinvolgeranno grandi e piccini. Come da tradizione i primi eventi sono in programma a partire da domenica 7 dicembre, ovvero in occasione della festa dell’Immacolata.

Organizzato da “La Giostra del Sorriso – Onlus” dalla Cooperativa Azalai, con la collaborazione del Comune di Cernobbio ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Maslianico, aprirà proprio domenica 7 dicembre, alle ore 10, a Villa Bernasconi la mostra “Presepi dal mondo”.

L’esposizione, che attraverso 200 rappresentazioni della natività di Gesù propone la cultura, i colori e le tradizioni di tanti popoli diversi del nostro mondo, resterà aperta fino a martedì 6 gennaio 2015 con il seguente calendario orario: lunedì 8 dicembre dalle 10 alle 18;  sabato 13 dalle 14.30 alle 18; domenica 14 dalle 10 alle 18; sabato 20 dalle 14.30 alle 18; domenica 21, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dicembre dalle 10 alle 18. Giovedì 1° gennaio 2015 dalle 14.30 alle 18, sabato 3 e domenica 4 dalle 10 alle 18; lunedì 5 dalle 14.30 alle 18 e martedì 6 gennaio dalle ore 10 alle 18. Ingresso libero. Per visite di gruppo occorre contattare i numeri 031.522352 oppure 349.8062943 per appuntamento. Ulteriori informazioni: www.giostradelsorriso.org; lagiostradelsorriso@tiscali.it.

Lunedì 8 dicembre, spazio in via V Giornate e nelle zone limitrofe, all’appuntamento promosso dagli Amici di Cernobbio, in collaborazione con commercianti ed operatori economici e con il patrocinio del Comune, “A Cernobbio con gli asinelli e Babbo Natale”. Vario e diversificato il programma dei numerosi appuntamenti in programma. Dalle ore 10 alle 19 saranno aperte le bancarelle del mercatino natalizio. Per tutti, grandi e piccini, sarà presente il gruppo giacche verdi a cavallo “Battesimo della Sella”, e le musiche proposte dal M° Sergio Guatterini. Per i bambini possibilità di percorrere via V Giornate sugli asinelli in compagnia di Babbo Natale. Sempre più i più piccoli tanti eventi dalle 14.30 alle 16.30: a CernobbioShed “Il Natale dei Bambini”; in via V Giornate il lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale; “Regala un sorriso con un fiore”, laboratorio a cura della Coop. Sociale “Noi Genitori” di Erba; spettacolo per bambini a cura del mago Artj e presentazione del libro di Michael Adamo Cavalli “La leggenda di Moondraak – I talismani di Vatura”. Per tutti, dalle ore 17, torna la “Mangialonga” nelle vie V Giornate e Matteotti, cui parte del ricavato sarà devoluto per beneficenza, con passaggio degli zampognari nei diversi punti ristoro. Le tessere della Mangialonga (di costo variabile a 5 o 10 euro) saranno messe in vendita dalle ore 16.45.

Lunedì 8 dicembre, alle ore 16.00, presso la chiesa di San Michele a Rovenna primo appuntamento della rassegna “7 appuntamenti con la Grande Musica a Cernobbio”. Protagonista sarà “L'Alchimia due d'arpe” con Alessandra Ziveri ed Alice Caradente per il seguente programma: Auxtehude-Chaconne, Verdi-La vergine degliAngeli;Vernier-Deuxième Duo op 30; Bach-Jesu, Joy of Man’s Desiring; Franck-Preludio Fuga e Variazione op 18; Caramiello-Ricordo Variato dall’opera Norma; Bernard-La Ragazza. Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook