Si conclude questa sera la rassegna Musica d'Estate, organizzata da Como Classica, organizzata con il secondo e ultimo "Concerto e cena in Tenuta". A partire dalle ore 20 dunque, immersi nel verde della Tenuta de l'Annunziata di Uggiate Trevano, sarà possibile ascoltare musica classica gustando allo stesso tempo piatti raffinati e genuini.
Per la verità sarà possibile per chi ha già prenotato in quanto i posti disponibili sono andati velocemente in esaurimento e, nonostante gli sforzi per ampliare il più possibile lo spazio destinato al pubblico non si riesce a incrementare il numero di posti liberi.
Durante il concerto, il duo arpa e violino composto da Motoko Tanaka e Davide Alogna, si esibirà in un ampio programma che abbraccia diverse epoche musicali e storiche. Saranno per l'occasione eseguite le melodie di Christoph Gluck, la sonata in sol minore "Didone abbandonata" di Giuseppe Tartini, "Lascia ch'io pianga" dal Rinaldo di Handel, la sonata per violino e arpa di Donizetti, i due preludi romantici di Tournier, "La Ballade" per arpa sola in la minore di Hasselmans, la "Meditation" da Thais di Massenet e le arie zigane di Pablo de Sarasate.