Antonella Monti e Lina Luraschi hanno risposto entusiaste all'iniziativa promossa dal FAI , creando il COMITATO CHIESETTA DI SAN PIETRO per segnalare tale chiesetta sita a Lurate Caccivio come luogo del cuore da valorizzare. L'obiettivo è la ristrutturazione della facciata e dei muri perimetrali della Chiesetta che risale al XVI° secolo . Nel secolo scorso è stata scoperta una necropoli romana e sono state rinvenute alcune tombe a cremazione , quindi d'epoca pre-cristiana.
L'ardua impresa sta nella raccolta di 1.000 firme per poter presentare l'ambizioso progetto che sarà successivamente valutato dalla commissione de I LUOGHI DEL CUORE .
Su fb potete trovare sia il COMITATO CHIESETTA DI SAN PIETRO che il gruppo SEI DI LURATE CACCIVIO SE.....dai quali attingere informazioni in merito. Ricordiamo che si può votare on line sul link: http//iluoghidelcuore.it/luoghi/como/lurate-caccivio/chiesetta-di-san-pietro/80312 oppure partecipando alla raccolta firme sul territorio di Lurate Caccivio seguendo gli appuntamenti come da calendario che troverete su fb.