La carovana itinerante di Davide Van De Sfroos ritorna a casa per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. Il cantautore lariano porterà il suo spettacolo di parole, canzoni e immagini in piazza Trento e Trieste a Monza, la sua città natale, sabato 5 luglio alle 20. Questo evento gratuito è la sesta puntata, dopo Brescia, Bergamo, Pavia, Milano (grande successo all'Ippodromo di San Siro) e Como, di un viaggio orchestrato in stretta collaborazione con Regione Lombardia.
Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura, è il direttore artistico di uno spettacolo che lo vedrà condividere la scena con artisti “a km 0”, scelti tappa per tappa per promuovere le risorse musicali locali. A Monza si esibiranno i Lorenzo Monguzzi, Daniele Tenca e Sergio Arturo Ca-lonego: tre facce della nuova canzone brianzola che si intrecceranno, così, con lo spettacolo di Davide Van De Sfroos, accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico e dalla cantante Leslie Abbadini.
Nella stessa occasione sarà allestito lo spazio di Campagna amica, mercati agricoli realizzati in collaborazione con Coldiretti, che valorizzeranno non solo i prodotti della provincia ospite ma tutti i prodotti del territorio lombardo. Regione Lombardia e Expo saranno inoltre presenti all’interno dei mercatini con uno stand, dove i cittadini potranno richiedere informazioni su Expo 2015. (www.davidevandesfroos.com)