Un uomo che ha fatto della sua passione una vera professione. Stiamo parlando del comasco Matteo Vismara e il suo grande amore per il BlackBerry. Molti di voi lo sapranno già ma per chi ancora non ne fosse a conoscenza vogliamo questo pomeriggio parlarvi di come Vismara sia stato in grado di tradurre la sua passione in un lavoro. MondoBlacberry.com, un vero e proprio portale monotematico sviluppato a Como, molti si chiederanno come sia possibile una cosa simile, eppure dal 2011 per Vismara è un escalation di soddisfazioni, dove ci lavorano sette persone e si contano 12.000 visite uniche giornaliere.
Ma come nasce questa idea? Comodailynews.net ha intervistato Matteo Vismara chiedendo informazioni e curiosità su questo portale, tanto singolare quanto interessante, presente sul territorio lariano:
"Bisogna precisare che il fondatore si chiama Sergio Serafini ed è catanese. Tutto nasce come una grande passione per il marchio canadese, la sua peculiarità legata alla sua tastiera era per me a quel tempo di grande rilevanza. Da lì l'idea suggestiva di raccontare con un portale a sfondo giornalistico tutto quanto concernesse il mondo blackberry".
Mondoblackberry è cresciuto e ora ha dei gemellini: "Sì da poco sono nate sul territorio anche i portali di Apple e di Windows Phone, io personalmente continuo ad occuparmi di blackberry".
Avete nuovi traguardi: "Sicuramente continuare a investire e credere in questo progetto, possiamo crescere e faremo di tutto per riuscirci, se penso che abbiamo iniziato in 2 e dal 2011 ad oggi quanto è cambiato, mi lascia buone aspettative per il medio lungo termine".
Oltre a questo avete altre iniziative nel cassetto: "Sì, un'idea nata anche qui in Sicilia ma che penso di portare a Como, stiamo parlando di Giftsitter, un modo alternativo, veloce e pratico ma soprattutto innovativo per organizzare on line una lista nozze. I clienti in questo caso possono scegliere loro o possono usufruire di pacchetti regali già ideati. Ma su questo ci penseremo più avanti. Ora la testa e il cuore sono sul Blackberry".

