Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Erba, il ponte carrabile sul Lambro in dirittura di arrivo: 950 mila euro

Condividi su:

E' finalmente tutto pronto per il ponte carrabile sul Lambro.  Il ponte, sito accanto a quello pedonale, è già stato asfaltato, manca al momento solamente la segnaletica orizzontale. Una volta inaugurato poi si dovrà necessariamente procedere con il cambiamento della viabilità strale.

L'Assessore ai Lavori Pubblici ha precisato: "Il ponte è pronto. Nel giro di una decina di giorni procederemo con il collaudo e poi sarà aperto. Cambierà anche la viabilità: l’alzaia che entra dalla statale Como-Lecco diventerà a senso unico a scendere verso il Lambrone . Da lì i mezzi scenderanno nel parcheggio del centro per poi risalire da un’altra rampa e imboccare il ponte che permetterà quindi l’uscita su via Cascina California”.

L'Assessore al Bilancio Franco Brusadelli ha aggiunto: "Oltre al ponte, occorre considerare un lungo muro di sostegno, un nuovo guard-rail, l’asfaltatura e l’illuminazione al led di tutta l’alzaia, dalla provinciale fino al Lambrone. Il tutto è costato 950 mila euro circa, finanziati con avanzo di amministrazione e un contributo di 50 mila euro della Comunità montana del Triangolo lariano”.

Condividi su:

Seguici su Facebook