Un'occasione per cancellare i pensieri e tornare tutti bambini. Nel cortile del Museo Archeologico di piazza Medaglie d’Oro infatti torna questa sera il festival dei burattini di Como. Promosso in collaborazione tra il Comune di Como, assessorato alla Cultura, i Musei Civici, e il Teatro dei Burattini di Como, il festival dei burattini rappresenta un’occasione per scoprire, con allegria e stupore, il ricco repertorio dei burattini tradizionali, la loro arte, i loro linguaggi e il loro artigianato.
I burattini, derivati da una antichissima tradizione, sono una piccola realtà all’interno del ricco panorama di produzione culturale, ma che rappresentano una originalissima forma di spettacolo educativo e interattivo, poetico e artistico.Gli spettacoli, a entrata libera, si terranno alle 20.30 nel cortile del Museo Archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’Oro 1, Como.
Come già scritto si parte questa sera con la Compagnia I Burattini Cortesi di Bergamo che proporranno lo spettacolo "Arlecchino malato d'amore". Il 4 luglio poi la Compagnia Teatro dei Burattini di Como porteranno in scena "Le più belle farse di Arlecchino e Tavà " mentre il giorno 5 luglio la Compagnia Vladimiro Strinati di Ravenna porterà "Due burattini e un bebè".