Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Grandola ed Uniti torna la Naggio Rally Night

Ottava edizione dell'evento più amato dai corridori dell'alto lago

Condividi su:

Naggio Rally Night, l'evento dedicato al mondo del rally che si tiene annualmente a Naggio – frazione di Grandola ed Uniti (CO) – torna sabato 19 luglio alla sua ottava edizione. Ideato dal compianto Sergio Barelli, scomparso nel 2011, il progetto vede la collaborazione delle associazioni “Amici di Naggio”, “Val Senagra Corse” e “Club Nonnette Ruggenti”.

L'evento avrà inizio nella mattinata di sabato al campo sportivo di Naggio, con un corso dedicato alla formazione di nuovi navigatori di rally (iscrizioni già chiuse). Alle 17 avrà luogo il primo evento aperto al pubblico, un'esibizione-sfilata con auto storiche e da rally sulla strada che da Grandola porta a Naggio.
Sempre al campo sportivo verrà poi allestita un'esposizione di auto da competizione, tra cui la Ford Fiesta WRC del Team A-Style che pochi giorni fa, guidata da Robert Kubica, ha vinto il Rally del Casentino di Bibbiena (AR); il team, capitanato da Fabio Butti, ha deciso di lasciare sull'auto la stessa livrea utilizzata da Kubica, che quindi potrà essere ammirata da vicino.

Alle 19.30 aprirà la cucina ed avranno inizio diverse attività, ad esempio la gara del cambio gomme e simulazioni di guida rally per mezzo di videogiochi. Come sempre sarà proiettato un filmato dedicato ai rally, e non mancheranno momenti musicali. Una nuova sfilata di auto storiche e di una vettura da rally del Team A-Style (guidata dal pilota Mirko Puricelli) chiuderà la serata. Sull'auto da corsa saliranno i due vincitori del corso navigatori (un uomo e una donna) e dei giochi organizzati nel corso della giornata.

Condividi su:

Seguici su Facebook