Via Oltrecolle, via Palazzetto e via Quadrio saranno tra gli argomenti del prossimo consiglio comunale in programma il prossimo 5 giugno. La Lega infatti ha indetto recentemente una raccolta firme a sostegno dei residenti di zona, preoccupati per una situazione in termini di sicurezza veicolare e pedonale sempre più critica.
Il testo della mozione indica il pericolo crescente sul via Oltrecolle, sita all'interno del quartiere Muggiò, specificando che il traffico veicolare, intenso tutti i giorni della settimana tenderà inevitabilmente ad aumentare con il ripristino del viadotto dei Lavatoi. Al centro dell'attenzione anche gli incroci di via Quadrio e via Palazzetto con la già citata via Oltrecolle, a detta di molti, difficoltosi e pericolosi a causa della particolare tipologia dei luoghi.
In breve tempo, Fabio Scudeletti ha raccolto 106 firme di cittadini infastiditi e preoccupati per la sicurezza nei viali indicati e che sperano che in Comune venga presa una decisione volta a eliminare definitivamente le criticità e i pericoli per gli automobilisti e soprattutto per i tanti pedoni residenti in zona.