Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Como: sale il livello del Lago, Piazza Cavour, rischio allagamento

Condividi su:

Situazione di estrema emergenza in tutta la Provincia di Como a causa del maltempo che proprio non vuole dare tregua alla popolazione lariana. Le ultime notizie parlano del livello del lago in crescita di ora in ora e in Piazza Cavour le onde hanno già invaso la strada. 

Il temporale che si è abbattuto sul comasco ieri, ed è proseguito per tutta la notte, è stata la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono giorni e giorni che la provincia è sotto la pioggia e le ultime precipitazioni hanno fatto lievitare ulteriormente il livello del lago.

Ovviamente non solo a Como città si sono verificati problemi ma in tutta l'area lariana, a Erba e a Cantù si sono registrati numerosi allagamenti negli scantinati mentre a Cernobbio, un ramo di un albero del parco di Villa Erba si è staccato, andando a cadere sulla strada. Regina conseguentemente chiusa per liberare la strada.

Anche il centro di Caccivio è nel caos a causa di diversi allagamenti in via XX Settembre dove l'acqua è entrata all'interno dei negozi. In tutta la provincia si sta registrando un lavoro straordinario da parte dei Vigili del Fuoco.

Condividi su:

Seguici su Facebook