La Galleria di Cernobbio continua a far discutere. Il giorno dopo l'incidente avvenuto sotto la Galleria tra un'Audi e una Mercedes, che ha causato il ferimento di due persone, in paese ci si interroga sui rischi di quel tratto di strada.
Nei bar e nelle strade la popolazione cernobbiese si dice non sorpresa dell'incidente di ieri vista l'alto grado di pericolosità di quella strada. Le lamentele vengono poste sulla velocità delle auto e dei veicoli circolanti a tutte le ore del giorno e della notte.
"Prima o poi doveva accadere - commentano nei bar - In quella strada si corre davvero troppo serve trovare una soluzione altrimenti questi drammi diverranno di frequenza ordinaria". "Non è solo una questione di automobilisti che corrono - ha sottolineato un neo pensionato di Como - ci sono tanti motociclisti che affrontano la galleria a tutta velocità ".
L'idea più facile e immaginabile, l'autovelox non trova il favore di nessuno: "Qui non si tratta di trovare un nuovo modo di fare multe - sottolinea un motociclista della zona - in questo caso l'obiettivo deve essere quello di ridurre i pericoli. Garantisco che l'autovelox non risolve un bel niente, porta solo una gran confusione. Servono altri strumenti da attuare col minor tempo possibile di attesa. Non cerchiamo un metodo raccogli multe ma una via per annullare o quanto meno alleviare il più possibile il grado di pericolo".

