Qualcuno dall'alto ama la traversata Moltrasio-Torno. In mezzo a un mese di piogge e bombe d'acqua, un Sole estivo ha riscaldato la tradizionale traversata, che ha coinvolto 500 persone festanti. Località di partenza Torno, punto dal quale i partecipanti si sono tuffati in acqua per raggiungere a nuoto l'altra sponda presso la Canottieri di Moltrasio.
Nonostante l'acqua non fosse propriamente calda, i partecipanti hanno intrapreso l'esperienza con entusiasmo attraversando il lago (circa un chilometro l'ampiezza del percorso) e raggiungendo la sponda opposta dove una bella cena in piazza San Rocco è servita per riscaldarsi e trascorrere del tempo in compagnia. Che poi era uno degli obiettivi di coloro che hanno partecipato.
I commenti in serata sui Social Network sono di persone entusiaste: "Incredibile ma acqua calda. Una bella nuotata a pancia in su!", "Bellissimo", "Che giornata" e tanti altre brevi esclamazioni di felicità . La traversata 2014 può andare in archivio, guardando già al prossimo anno.

