Un traguardo importante per la pittrice comasca Giuliana Valli. Dal 6 al 24 agosto infatti, si terrà la mostra Acquerelli Paesaggi -nature morte, l'evento si terrà presso la Sala Comunale "G.Carducci Palazzina dei Servizi a Madesimo e gli orari di apertura saranno tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.
6-24 AGOSTO: GIULIANA VALLI - Acquerelli
Sebbene l'inizio della mostra sarà il sei agosto, il nove alle ore 18 si terrà un incontro con l'artista e una presentezione da parte di Enrica Guanella.
Giuliana Valli è nata a Como dove vive e lavora. Dopo aver seguito privatamente lo studio del disegno nella sua città , da quasi trent'anni si dedica all'acquerello in assoluta libertà da ogni artificio della tecnica. Dal 1988 fa parte della Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.) con sede a Milano. La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Madesimo è stata organizzata con la collaborazione di Guglielmo Invernizzi.
Enrica Guanella, Direttrice del MUVIS Museo della Via Spluga e della Val San Giacomo di Campodolcino (SO) ha sottolineato: "Come gli artisti del Grand Tour anche Giuliana Valli compie una pittoresca descrizione del viaggio che dal giogo dello Spluga discende verso il lago di Como; un alternarsi di paesaggi e scorci dove il tratto leggero e mirato della pittrice ci rivela il suo animo sensibile e curioso, capace di cogliere l'anima dei luoghi e restituirla sotto forma di deliziose immagini".

