Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acquarelli, paesaggi e nature morte arrivano fin sù a Madesimo grazie alla comasca Giuliana Valli

Condividi su:

Un traguardo importante per la pittrice comasca Giuliana Valli. Dal 6 al 24 agosto infatti, si terrà la mostra Acquerelli Paesaggi -nature morte, l'evento si terrà presso la Sala Comunale "G.Carducci Palazzina dei Servizi a Madesimo e gli orari di apertura saranno tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.

6-24 AGOSTO: GIULIANA VALLI - Acquerelli

Sebbene l'inizio della mostra sarà il sei agosto, il nove alle ore 18 si terrà un incontro con l'artista e una presentezione da parte di Enrica Guanella.

Giuliana Valli è nata a Como dove vive e lavora. Dopo aver seguito privatamente lo studio del disegno nella sua città, da quasi trent'anni si dedica all'acquerello in assoluta libertà da ogni artificio della tecnica. Dal 1988 fa parte della Associazione Italiana Acquerellisti (A.I.A.) con sede a Milano. La mostra, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Madesimo è stata organizzata con la collaborazione di Guglielmo Invernizzi.

Enrica Guanella, Direttrice del MUVIS Museo della Via Spluga e della Val San Giacomo di Campodolcino (SO) ha sottolineato: "Come gli artisti del Grand Tour anche Giuliana Valli compie una pittoresca descrizione del viaggio che dal giogo dello Spluga discende verso il lago di Como; un alternarsi di paesaggi e scorci dove il tratto leggero e mirato della pittrice ci rivela il suo animo sensibile e curioso, capace di cogliere l'anima dei luoghi e restituirla sotto forma di deliziose immagini".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook