Aggiornamenti sulla situazione meteo. Il Comune di Como ha appena comunicato che nelle ultime 12 ore sono caduti quasi 79 millimetri di pioggia - i danni maggiori - stando a quanto comunicato ai tecnici comunali - si sono verificati nella zona del Navedano e di via Pannilani; una fognatura nel letto del Cosia, nella zona di via Pannilani, è andata in pressione, “sparando” un getto d’acqua di quasi due metri.
Problemi anche in piazza Cavour dove sono saltati i tombini e la corsia del lungolago verso la piazza è stata chiusa per un allagamento; chiusa anche la via Scalabrini. Ancora una volta protagonista in negativo via per Civiglio dove la situazione resta sempre critica; interessato nelle scorse settimane da una frana, fango e sassi sono finiti in mezzo alla strada. E proprio per la situazione di potenziale pericolo che continua a sussistere, si invitano automobilisti e pedoni a rispettare il divieto di transito.
Una segnalazione, infine, ha riguardato anche via Palestro dove all’altezza della concessionaria Seat si è verificato un avvallamento che sarà ora oggetto di indagine.

