Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lollipop Summer Party: Como torna agli antichi fasti degli anni '50, Rock'n roll, costumi, parrucche e tante sorprese

Condividi su:

Tutti a far la danza della Pioggia, al rovescio però. Tempo permettendo infatti, questa sera Como vivrà una splendida serata anni '50, con costumi, musiche e atmosfere di quegli anni ormai lontani ma che periodicamente tornano a vivere rispolverando gli antichi fasti.

Dalle 20 infatti, tutti in Piazza Cavour per l'evento della serata comasca, Lollipop, un vero e proprio festival che coinvolgerà non solo la piazza centrale ma tutti i giardini a lago, si ballerà rock'n roll, riscoprendo la moda di un tempo e gli antichi entusiasmi. A far cornice all'evento anche la parallela manifestazione riguardante il raduno delle 500 storiche, un tuffo nel tempo che emozionerà chi quegli anni li ha vissuti realmente e chi li ha solo sentiti malinconicamente raccontare.

Riassumiamo qui sotto le principali iniziative di Lollipop 50s Summer Party:

MAIN STAGE: PIAZZA CAVOUR

DALLE 20.00
☞ 50s TOTAL LOOK CORNER: MISS LINA POWDER
FREE MAKEUP & HAIR STYLING D’EPOCA
Hai finito la brilliantina o dimenticato il rossetto? Il tuo ciuffo o i tuoi boccoli hanno bisogno di un’aggiustatina? La squadra di Lollipop ha pensato anche a questo! Per tutta la serata Miss Lina Powder , mitica hair stylist e make up artist del duo LE LALINA’ sara’ le consulenti di bellezza e di stile per tutti gli ospiti del party. LE LALINA’ sono Miss Lina Powder e Alessia Bee L’ALì, due professioniste del mondo e dello stile vintage.

DALLE 21.00

☞WORKSHOP DI BALLO SWING E BOOGIE e 50s DANCE SHOW con SWINGUYS
Direttamente dalla rinomata scuola di ballo Swinguys, i fondatori Titti Sperzagni e Filippo Buccomino vi insegneranno a muovere I primi passi di swing, lindy hop e boogie woogie! A seguire potrete ammirare l’intero corpo di ballo nelle loro strabilianti coreografie!
Il loro show e stile è caratterizzato da simpatia, allegria, evoluzioni ed energia. Uno stile che mixa l’eleganza della salsa e la grinta esplosiva dello swing, con figure semi-acrobatiche in velocità, la simpatia e grinta nell’esecuzione e l’interpretazione musicale. Si sono esibiti in tutta Europa, Puerto Rico, New York, Los Angeles, Las Vegas, Tokio, San Francisco, Honk Kong, Pechino, Bangalore, Colombia, Acapulco, Montreal e vengono richiesti in tutta Italia sia per stages che per shows.

DALLE 22.00

☞ THE GROOVIEST BAND ON-STAGE:
Per l’occasione Lollipop ospita il concerto della travolgente e spassosissima Jazz Lag Swing Orchestra: swing e atmosfere 50s vi trascineranno in pista!

☞ FREE COTTON CANDY!
Per tutta la serata potrete tuffarvi in una soffice nuvola di zucchero filato a volontà e gratuito per tutti i partecipanti!

SECOND STAGE: GIARDINI A LAGO
Anche la splendida cornice del parco dei Giardini a Lago, tra il romantico lungolago e lo storico Tempio Voltiano… si ritroverà’ per una notte nei favolosi anni ’50!

☞ LIVE: DADDY SANG BASS – Tributo a Johnny Cash

☞ DJS: BEBOPALUCA

Precisiamo inoltre che ci sarà la possibilità di trucco e parrucco per le ragazze, giusto per rendere l'atmosfera più reale e più vicina ai mitici anni 50.

Condividi su:

Seguici su Facebook