Mantova e Brescia possono festeggiare. La manifestazione regionale per selezioni provinciali di under 15 maschile e under 14 femminile si è concluso ieri in tarda serata con il successo di Brescia nel torneo maschile. E' stata una competizione estremamente avvincente, culminata con la finalissima e il pienone del Pala Parini, un vero trionfo per il volley lombardo.
Finale femminile: Brescia e Bergamo si sono affrontate mostrando una buona pallavolo anche se, probabilmente le bresciane hanno usufruito di una condizione fisica migliore che le ha permesso di avere la meglio in due set con i parziale rispettivamente di 25-23 e di 25-15. Prima vittoria in assoluto di Brescia in un torneo delle Province e grande festa finale.
Finale maschile: Qualche tifoso di Brescia ha persino sperato nello storico bis, infatti la formazione bresciana è andata vicino al colpaccio anche in campo maschile dove ha trovato però un Mantova forte, concreto e battagliero che in tre lunghi set è riuscito a portare a casa il trofeo. In questo caso i parziali sono 25-18, 18-25, 15-9.
La vera vittoria però consiste nel grande pubblico, ogni partita dai gironi in poi è stata seguita con passione e tifo campanilistico fino alle finali dove la cornice del PalaParini è stata veramente entusiasmante. La giornata di ieri ha coinvolto 24 selezioni provinciali per un totale di 300 atleti, per un amante di questo sport più di questo non si può proprio chiedere.