Nexive si è aggiudicata la gara per il servizio di raccolta e recapito della corrispondenza per le aziende sanitarie locali delle province di Bergamo, Como, Varese e per l’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo. La gara, che ha come capofila l’Asl della Provincia di Bergamo, ha per oggetto i servizi postali di raccolta, trasporto smistamento e distribuzione degli invii di corrispondenza per 3 anni da recapitare nel territorio regionale della Lombardia.
L'appalto è per il periodo 2014-2016 e riguarda 240mila comunicazioni di posta ordinaria e 10mila raccomandate in partenza dall’Asl della Provincia di Bergamo; 110mila comunicazioni di posta ordinaria e 13.500 raccomandate in partenza dall’Asl della Provincia di Como; 188mila comunicazioni di posta ordinaria e 18mila raccomandate in partenza dall’Asl della Provincia di Varese; 38mila comunicazioni di posta ordinaria e 7mila raccomandate dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. Nexive, fino a maggio 2014 attiva sul territorio con il nome di TNT Post, è l’azienda che ha aggiunto valore al recapito postale con la certificazione data e ora certa di consegna.
Con la nuova identità il primo operatore postale privato del Paese sceglie di ripartire mantenendo saldi i propri valori e proiettandosi nel futuro come piattaforma di eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. “Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo appalto – ha dichiarato Massimo Pasqual, Sales & Distribution Managing Director Nexive – che ci permette di collaborare con un’importante realtà locale e di rafforzare il nostro rapporto con i cittadini. Opereremo con la consueta professionalità per garantire un servizio puntuale e di qualità in un settore fondamentale come quello della Salute”.

