Como e Medjugorje un binomio sempre più stretto grazie all'associazione Medjugorje Como che da anni porta fedeli e "desiderosi di conoscere" nella piccola cittadina bosniaca dove dal 1981 la Gospa (La Signora, la Madonna in lingua locale) appare agli oggi famosi veggenti.
A Medjugorje poi si sta preparando il grande festival annuale dei giovani, il MladiFest che ogni estate attira migliaia di giovani da ogni continente in una grande festa di popoli e di fede a garanzia di un'esperienza unica e difficilmente raccontabile.
Anche quest'anno l'associazione partirà da Como con un carico di entusiasmo, preghiere e richieste di aiuto per la Madre Santissima; si parte il 31 luglio alle prime luci dell'alba per giungere a Medjugorje nel tardo pomeriggio dove si soggiornerà sino al 6 agosto, giorno di ritorno in Italia.
In mezzo tante iniziative, le Adorazioni eucaristiche dietro la Chiesa, la processione notturna nel paese, la salita alla collina delle apparizioni e al monte della Croce, questo e tanto altro perchè l'obiettivo di Medjugorje Como è quello di mostrare la bellezza e l'unicità del luogo di fede.
Saranno tanti i comaschi e non solo che il 31 luglio partiranno dunque alla volta di Medjugorje, un viaggio di speranza per un ritorno in terra lariana carico di entusiasmo e di energia positiva.

