Giovanni Dolci dal ritiro di Masen di Giovo tra una trattativa di mercato e l'altra, fa il punto della situazione in esclusiva per il sito web ufficiale.
"Per quanto riguarda i trasferimenti stiamo lavorando su più fronti sia in entrata sia in uscita, è probabile che qualche elemento della rosa attuale possa trovare spazio in qualche altra società , ma non escludo neanche che se non ci saranno le condizioni, i nostri giocatori ce li terremo stretti".
A livello di organico cosa manca ancora?
"Prima di tutto stiamo valutando la questione del portiere, abbiamo a disposizione più possibilità che speriamo nelle prossime ore possano andare a buon fine. Sarà comunque un portiere giovane così come è stato nell'ultimo anno. Stiamo poi aspettando Comentale che è ancora in ritiro con il Torino di Ventura, che speriamo tutti di averlo al più presto".
Quindi un Como che seppur in sordina si sta muovendo nelle trattative?
"Si, nella maniera più assoluta. Come sempre è un mercato in cui i grandi movimenti sono destinati verso la chiusura ma stiamo lavorando bene e poi non dimentichiamo che noi la struttura consolidata già l'abbiamo. Invito tutti i tifosi a seguirci tramite il sito per avere tutte le ufficialità dei trasferimenti".
Come sta lavorando la squadra?
"Direi molto bene. Abbiamo effettuato tutti i test attitudinali e stiamo lavorando su doppie sedute ogni giorno in una struttura che già conosciamo e che è assolutamente idonea alle necessità di una squadra professionistica".
In ultimo, Direttore, un commento sul campionato che sarà spalmato su più giorni, addiritttura dal venerdi al lunedì. Cosa ne pensi?
"Non voglio commentare nello specifico, dico solo che con 38 partite, le giornate spalmate dal venerdi al lunedì e magari con i gironi non divisi in nord sud ma a livello nazionale, sarà certamente più difficile lavorare e allenarsi ma sicuramente il campionato diventerà molto più interessante e bello".

