Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le rive del nostro lago stanno lentamente crollando, urgono provvedimenti risolutivi

Condividi su:

Cosa sta succedendo alle nostre rive lacustri? La situazione è sotto l'occhio di tutti, le erosioni e a volte la poca cura le stanno facendo deteriorare sempre più. Il problema è analogo sia sulla sponda comasca sia su quella lecchese e andrebbe affrontato con una certa tempistica visto che la stagione è finalmente iniziata e con i primi caldi le spiaggette verranno prese d'assalto.

Le erosioni si stanno verificando sempre con maggiore frequenza, un vero problema già riscontrato a Cadenabbia e nella zona Tremezzina. Ultimamente anche Argegno ha mostrato difficoltà e ultimo, in ordine di tempo, la famosa Riva del Tenciuu a Laglio giusto a pochi metri da Villa Oleandra dove Cloney passa serenamente i suoi fine settimana. Il sindaco Pozzi in merito avrebbe sottolineato la presenza di frequenti onde anomale dovute al passaggio dei catamarani e motonavi in un punto del lago particolarmente stretto. 

Le nostre spiagge non stanno bene e affinchè il loro futuro non sia compromesso urgono non provvisori tamponamenti ma cure sistematiche e risolutive.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook