Presentata ufficialmente la 41a Mostra dell'Artigianato a Lario Fiere a Erba. La manifestazione si terrà dal 25 ottobre al 2 novembre prossimo ed è stato promosso da Confartigianato Imprese Como e Lecco, con il supporto delle Camere di Commercio delle due province.
Il presidente di Confartigianato Como, Marco Galimberti, ha precisato: “Passione per il lavoro e impegno: sono questi i valori che contraddistinguono il nostro fare impresa. Qualcuno parla di terza rivoluzione industriale, eppure con questo nuovo modo di fare impresa l’artigianato rinasce. Ci stiamo avviando verso un nuovo periodo, in cui l’artigiano si riscatterà, non essendo più il suo un lavoro di serie B. Un campo che darà opportunità soprattutto ai giovani”. Riguardo all'imminente Expo, Galimberti ha dichiarato: "Expo è una vetrina importante. Ci stiamo muovendo per dare spazi a tutte le nostre categorie, magari anche non all’interno di Expo ma in tutto ciò che ruota attorno a quei sei mesi di frenesia”.
Maruska Nava, presidente del comitato promotore ha aggiunto: "Un’altra novità di quest’anno è che la mostra non si fermerà all’interno di Lariofiere. Ci sarà un “fuorisalone” con visita alla showroom delle aziende per vedere come lavorano. Ottima occasione soprattutto per i ragazzi. Si consiglia di prenotare. E, tra le tante novità, due premi confermati, quello letterario e quello per il miglior stand, in memoria di Mauro Cazzaniga“.