Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio internazionale di Letteratura Città di Como, che successo: l'elenco dei premiati

Condividi su:

Grande successo per la prima edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Eleutheria e rivolta ad autori e a case editrici per opere edite e inedite ha vissuto il suo punto più alto ieri presso Villa Gallia dove si sono svolte le premiazioni. Una giuria tecnica, presieduta dallo scrittore Andrea Vitali e composta da Giorgio Albonico, Maurizio Cucchi, Laura Garavaglia, Emilio Magni, Lorenzo Morandotti e da una giuria popolare composta da un gruppo di lettori ha così emesso il proprio verdetto:

La sezione “Poesia edita” è stata vinta da Mario Santagostini con “Felicità senza soggetto”. Per la sezione “Poesia inedita”, invece, è stata premiata Maria Pia Quintavalla con “Quinta Vez”. La sezione “Narrativa edita” è stata vinta da Camilla Baresani con il suo ultimo libro “Il sale rosa dell’Himalaya” (Bompiani, 2014). Vincono ex aequo la sezione “Racconti del Territorio” Laura D’Incalci con il racconto “Il cavaliere che guarda le stelle” tratto dal libro “A cavallo sono un re” e Marco Scarpelli con “Sulla funicolare leggendo una storia". La sezione “Aforismi” è stata vinta da Sandro Montalto con “L’eclissi della chimera”. Infine, nella sezione “Under 25” si è classificato al primo posto Lorenzo Nguyen, con “Un’altra isola”.

Al premio hanno aderito 1400 autori provenienti da tutta Italia e dall’estero: i testi sono giunti dalla vicina Svizzera, ma anche dalla Germania, dalla Spagna, dalla Grecia e dagli Stati Uniti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook