"Siamo scampati a un disastro". Questo è il pensiero di Rosario Vizzini, uno dei tanti che si trovava questa mattina nei pressi della stazione di benzina Shell quando è esplosa la cisterna per il trasporto di carburante.
Da lì a poco si sono verificati continui eventi drammatici a catena, esplosioni, fiamme alte, colonne di fumo, case evacuate e primo aumezzo dei vigili del fuoco incidentato contro un'autovettura.
Il dramma, fortunatamente i pompieri con un lavoro straordinario sono riusciti a limitare i danni, evitando in modo eroico che si verificassero feriti o peggio, vittime.
Un miracolo, possiamo senza il rischio di esagerare, gridare al miracolo. Ecco quanto accaduto questa mattina in via Paoli raccontato da Rosario Vizzini.
"Quando sono giunto sul luogo, ho intravisto fuoco e fiamme, il fatto era accaduto da pochissimi minuti, c'era gente che scappava ovunque. Io mi sono appostato nei pressi del vicino Liceo, ho capito subito che non si trattava del solito comune incidente".
"La situazione era pronta a degenerare - continua Vizzini - avevamo tutti paura che ci potesse essere un grande scoppio, sono sceso dalla macchina pronto a scappare, i vigili del fuoco hanno compiuto un lavoro strepitoso. Per fortuna la situazione è poi lentamente tornata alla normalità , quando sono ripartito con l'auto ho capitato di esser scampato a un possibile disastro".

