Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il mistero dei tre volatili decapitati di Cadorago. C'è un legame con Rovello Porro?

Condividi su:

A Cadorago ci si chiede ancora il perchè siano stati ritrovati tre volatili decapitati nel vialetto che conduce al cimitero del paese. In paese la notizia ha portato più incredulità che preoccupazione, sicuramente tanta curiosità e desiderio di venir a capo del movente che ha spinto a compiere un simile gesto.

Non è la prima volta che un fenomeno simile accade, qualche tempo fa infatti, a Rovello Porro, si verificò un fatto analogo e il pensiero di tanti andò a ricollegarsi con rituali amorosi della tradizione sudamericana. Gesto questo lontano anni luce dalla nostra cultura, potrebbe in effetti per qualche tipo di popolazione voler rappresentare un valore o un simbolo rituale. 

In questo caso inizialmente il pensiero è andato a qualche nuova setta satanica, in quest'ottica il cimitero e la decapitazione potevano attribuirne un particolare significato. In queste ore l'idea maggiore sta spostandosi anche qui verso la tradizione sudamericana (brasiliana). Non più rito d'amore ma legato al più pagano gioco del calcio.

In effetti la concomitanza con Brasile-Colombia quarto di finale del campionato del mondo in corso fa riflettere, un rito puramente propiziatorio organizzato prima dell'inizio del match. Una dei tre animali morti poi è una colomba (caso vuole che il Brasile giocasse contro la Colombia), il pollo era di colore rosso come la maglia da trasferta della nazionale colombiana. Sarebbe forse il caso di ridimensionare il fatto, certo che in vista di Brasile-Germania un pizzico di curiosità e apprensione su quello che potrebbe succedere è decisamente comprensibile.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook