Passano gli anni ma ogni volta che una band di grido scende in Italia, la scena è sempre la stessa, ragazzine in delirio per strappare un sorriso, una firma, una foto al loro idolo canoro. L'arrivo degli One Direction è stato in tal senso una conferma, fin dalle prime ore del mattino l'esterno dell'Hotel Palace di Como è stato piacevolmente preso d'assalto dalle teenegers desiderose di vedere o anche solo intravedere uno di loro.
I musicisti hanno lasciato l'albergo intorno alle 11.30 per recarsi a San Siro dove terranno il loro concerto. Per la cronaca Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne proseguiranno il loro week italiano tornando in nottata al Palace per poi ripartire il mattino di domani nuovamente per Milano per bissare il concerto in serata.
Esiste una vera e propria organizzazione tra le fans, divise in diversi gruppi per coprire entrambi gli ingressi dell'Hotel e non rimanere spiazzate da eventuali decisioni prese per evitare bagni di folla, collegate con telefonino si comunicano informazioni su eventuali apparizioni. Sì perchè al momento più che di bagni di folla si parla di veri e propri avvistamenti isolati.