Rimani sempre aggiornato sulle notizie di comodailynews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Como, pronti a un venerdì di passione: Tutti in sciopero, bus, funicolare, treni, uffici e scuole. Ma chi ci rimette?

| di Nikolas Cremonini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Prepariamoci a un venerdì di passione. Per la verità non sarà ne il primo ne l'ultimo giorno difficile per coloro che dovranno spostarsi sul territorio lombardo ma ogni volta i vari scioperi portano infiniti disagi ai cittadini.

Analizzando la situazione su Como e provincia, il servizio Asf autolinee (info 031-247111) sarà garantito  prima delle 8.30 e dopo le 16.30 fino al termine delle corse giornaliere. Durante questo intervallo orario è molto probabile il verificarsi di forti ritardi. Situazione analoga per la funicolare Como-Brunata dove l'agitazione è prevista dalle 8.30 alle 16.30.

Per chi dovesse lasciare Como in treno la situazione è leggermente diversa, lo stop inizierà alle 9 del mattina per concludersi alle 17. Non sarà questo l'unico sciopero per quanto riguarda il settore ferroviario, dalle 21 di sabato alle 21 di domenica treni fermi, scelta questa estremamente penalizzante anche per il settore turistico in piena stagione pre natalizia.

Coloro invece che si recheranno a Milano, l'Atm si fermerà dalle 19 sino alla conclusione del servizio.

Non sono solo i mezzi di trasporto a dare preoccupazione, sempre venerdì infatti, scuole, servizi comunali e uffici funzioneranno a singhiozzo e non garantendo assolutamente la totale funzionalità del servizio.

 

Nikolas Cremonini

Contatti

redazione@comodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK