Una serata speciale per gli appassionati di Musica, Pittura, Cibo e Vino: martedì 9 dicembre presso la Tenuta dell’Annunziata di Uggiate Trevano si terrà chiusura della stagione “Autunno in Musica” di ComoClassica con un evento davvero unico : “I Colori della Musica”. Un live-painting sulla musica di Bach per violoncello solo seguito da una gustosissima cena.
Reduce da due tournée in Brasile e negli Stati Uniti il violoncellista Claude Hauri interpreterà quell’assoluto capolavoro che sono le prime tre Suite per violoncello solo di Johann Sebastian Bach accompagnato da una performance artistica della pittrice Rosanna Pressato dell’Atelier Sinestesie di Como. La serata, che avrà inizio alle 19.30, sarà poi seguita dalla cena nel ristorante del Relais. Essendo i posti limitati è auspicata la prenotazione. Il costo per il concerto e la cena è di 35 euro.
Claude Hauri, diplomatosi a Lugano con T. Yamashita, prosegue poi gli studi con R. Wallfisch, con il quale ottiene il diploma di perfezionamento alla Musikhochschule di Winterthur. Violoncello solista dell’Ensemble Algoritmo di Roma, ha suonato come primo violoncello nella Youth World Orchestra. Quale solista e in gruppi da camera svolge un’intensa attività concertistica che lo vede esibirsi intensamente in tutta Europa, in Australia, nel Nord e Sud America in festival quali Amici della Musica di Palermo, Biennale di Venezia, Unione Musicale di Torino, National Academy Melbourne, Concerti al Quirinale a Roma, Musica Insieme di Bologna, Teatro El Circulo a Rosario, Foundacion Kinor Buenos Aires, Festival Lubjiana, Festival Nancy. In qualità di solista con orchestra si è esibito negli ultimi anni con numerose orchestre (tra cui l’Orchestra di Fiati della Svizzera italiana, l’Orquesta Sinfonica Nacional Argentina, l’Orchestra della Svizzera italiana, l’Orquesta Sinfonica de Entre Rios, l’Orquesta Sinfonica Uncuyo, l’Ensemble Nuovo Contrappunto di Firenze sotto la direzione di direttori quali Piero Gamba, R. Zemba, Kevin Griffiths, Mario Ancillotti e L. Gorelik). Numerosi i concerti trasmessi in diretta radiofonica per emittenti quali SSR RSI, DRS, RAI e incisioni discografiche, l’ultima lo vede impegnato con la violinista Bin Huang (Brilliant Classics). Insieme a Corrado Greco e alla violinista Mirjam Tschopp dà vita al Trio des Alpes, con cui svolge intensa attività in tutta Europa, Sud e Nord America, di cui apparirà prossimamente il secondo CD dedicato a compositrici donne di inizio ‘900 per l’etichetta Dynamic.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. +39 031 94.93.52 - info@tenutadelannunziata.it Tenuta de l’Annunziata - Via Dante Alighieri, 13 - Uggiate Trevano (CO)