A.C.G è orgogliosa di presentare il 3 dicembre 2014 nella Sala Civica di Mariano Comense, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’ anteprima nazionale del film di Luca Vasco che racconta il viaggio di Norberto De Angelis in Tanzania a bordo di una handbike.
Norberto De Angelis è un giocatore di football americano. Gioca nella nazionale italiana che nel 1987 vince i campionati europei. Nel 1992 parte come volontario per un progetto umanitario in Tanzania, ma un incidente d’auto gli spezza la colonna vertebrale e, dopo due mesi di coma, lo inchioda su una sedie a rotelle. Da qui inizia la sua “seconda vita”.
L’evento è organizzato da CEFA, un’organizzazione non governativa impegnata nella promozione in Tanzania di progetti innovativi a sostegno dei disabili attraverso attività di formazione al lavoro.
“Il film Less is more è un messaggio di speranza lanciato a tutti i disabili. È un modo per dire con la pura forza delle immagini una cosa molto semplice: si può fare!”
Grazie a questa campagna verranno raccolti fondi per continuare a sostenere le attività formative di inserimento al lavoro di persone fragili e per la costruzione di centri diurni per la diagnosi, la riabilitazione e l’assistenza di disabili in Tanzania.