Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

19 settembre: Sogno di una notte di fine estate al Giardino della Valle di Cernobbio

Condividi su:

Il Giardino della Valle di Cernobbio è un piccolo meraviglioso gioiello nato dall’amore di una donna, Nonna Pupa che è riuscita a trasformare un’orribile discarica in un giardino pieno di fiori e piante. Questo evento è anche una occasione, per tutti, di festeggiare insieme a lei i suoi 90 anni. “Sogno di una notte di fine estate” nasce dalla voglia di dare risalto a questo giardino e vuole essere un piccolo omaggio per Nonna Pupa che, con le sue idee e il suo entusiasmo, ha regalato alla comunità un’oasi di pace e serenità sulle rive del lago di Como. All’Urban Knitting parteciperanno Fata Morgana, Eletta Revelli (ideatrice ed organizzatrice dell’urban knitting di Brienno), La Brigata dei Novellatori di Cernobbio, Leggevamo 4 libri al bar… a Como, i Gas (gruppi di acquisto solidale) di Como e Cernobbio, Como Ruota Libera, Celtic Arp Orchestra (e altri si stanno aggiungendo)… hanno unito le forze e hanno ideato questa notte bianca.
Questi gli "ingredienti" di "Sogno di una notte di fine estate":
-          dalle ore 20 di venerdì 19 fino alle 8 di sabato 20, chiunque voglia "sferruzzare" potrà farlo tra le piante del Giardino, per creare un prato verde ricoperto di fiori da donare a Nonna Pupa…dando vita ad una Notte Bianca della maglia! La proposta è aperta a tutti, basta essere in possesso di ferri da maglia ed uncinetti;
-          come ogni mese di settembre l’associazione nazionale "Vivere con lentezza" lancia a livello nazionale l’invito alla lettura. Al Giardino della Valle, "Leggevamo 4 libri al bar…" di Como lancia l’invito “lettori cercasi”. Basta presentarsi la sera di venerdì 19 con un libro, una sedia, una felpa e una luce. Tema della serata i fiori, l’estate, il rinnovamento, l’ambiente…
-          durante la notte, il Giardino della Valle si trasformerà in un mondo magico dove si leggeranno testi sulla notte e sui folletti, arpe celtiche suoneranno sotto le stelle, attori professionisti e dilettanti reciteranno pezzi tratti da Shakespeare;
-          al Giardino arriveranno anche i partecipanti di "Selle e pedali sotto le stelle". "Como a ruota libera", per la mobilità ciclabile nel territorio lariano, infatti promuove  un giro serale per le vie di Como. I partecipanti raggiungeranno poi Cernobbio ed il Giardino della Valle attraverso le vie interne in un orario previsto tra le 22:30 e mezzanotte. I gruppi di partecipanti in partenza da Cernobbio e Maslianico raggiungeranno Villa Olmo per unirsi a quelli di Como.

Maggiori informazioni e riferimenti:
Facebook: evento "Selle e pedali sotto le stelle";
Fata Morgana (e-mail: fatamorganacomo@gmail.com gfmorgana@hotmail.com);
Como Ruota Libera: https://www.facebook.com/comoaruotalibera;
Maipiuragnatele - Gas Santagata http://maipiuragnatele2.wordpress.com;
Leggevamo 4 libri al bar … a Como https://www.facebook.com/Leggevamo4librialbaraComo
Evento patrocinato dal Comune di Cernobbio e con la partecipazione di "Ciclofficina Par Tutt" e "Como Ruota Libera" .

Condividi su:

Seguici su Facebook