Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Daniza è morta. Si è conclusa tristemente in Trentino la caccia all'orso

Condividi su:

Anche Comodailynews nei giorni scorsi aveva raccontata la difficile storia dell'Orsa Daniza, avevamo pubblicato un articolo speciale, ponendoci dalla parte dell'animale. Ecco, l'orsa Daniza è morta, non riuscendo a sopravvivere alla narcosi effettuata la scorsa notte nel tentativo di catturarla.

Proprio in merito alla cattura, la Provincia di Trento ha comunicato: "In ottemperanza all’ordinanza che prevedeva la cattura dell’orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi. L’intervento della squadra di cattura ha consentito di addormentare l’orsa, che tuttavia non è sopravvissuta”.

“E’ stato possibile catturare con la medesima modalità, per poi prontamente liberarlo anche uno dei due cuccioli, che è stato dotato di marca auricolare per assicurarle il costante monitoraggio. A tal fine sul posto è già operativa la squadra d’emergenza”. Niente lieto fine dunque per l'orso resosi involontariamente protagonista lo scorso agosto, al fine di difendere la sua cucciolata, del ferimento di un uomo, in seguito alla quale è partita la caccia terminata ieri con la morte di Daniza.

Condividi su:

Seguici su Facebook