Da questa mattina Como si animerà di uno spirito vintage, ironico e seducente, ospitando la prima edizione di un festival internazionale di burlesque.
Si inizierá con la serata inaugurale nell’insolita e suggestiva location delle Casermeper il “Vintage Party”, occasione unica per sfoggiare abbigliamento e costumi da bagno vintage a ritmo di surf-rock, rockabilly con la Dj Boogie Rose.
Dodici performer giungeranno dai quattro angoli del globo per contendersi il titolo di “Reginetta del lago”: una sfida a suon di Bump ‘n Grinds e Shimmy Shakes che si terrà la sera del 13 settembre allo Spazio Gloria, in via Varesina 72. Dopo l’incoronazione la serata proseguirà con il divertentissimo Vintage Party organizzato in collaborazione con la consolidata comunità swing di Como (Swing Crash): ci si potrà così scatenare al ritmo di swing ed electroswing.
Per tutta la durata del festival, ed in particolare il 12 settembre durante la manifestazione “Burlesque in the City” la cittá sarà animata da numerosi eventi collaterali in collaborazione con negozi e locali del centro, senza contare le divertenti serate vintage. Da non perdere l’occasione di cimentarsi nel burlesque a tutti i livelli nelle lezioni che affermate artiste terranno alla Palestra Cento suddivise in 8 divertentissimi Workshop.
Il Festival vanta importanti collaborazioni, a partire dai membri della giuria: Peggy De Lune, Dixie Ramone, Scarlet Martini ed Hélène Phillips; il presentatore: l'attore comasco Stefano Annoni e gli ospiti Grace Hall e Alan De Bevoise . Oltre ovviamente alla performer Miss Sophie Champagne, titolare della Champagne Production e direttrice artistica dell'evento.