Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Lario nascosto: quell' antico Alimentari di Nesso

Condividi su:

Un antico negozio murato nascosto tra le mura di Nesso. Grazie a Davide Scarano che ha riportato, grazie ad uno scatto fotografico, all'attualità un antico negozio scatenando inevitabili ricordi, antiche emozioni di un mondo ormai lontano e cancellato dall'incedere dei tempi.

Subito gli abitanti di Nesso, alla vista della foto si sono scatenati con interventi celeri per dimostrare la loro competenza in qualità di "storia di Nesso" volendo anticipare gli altri raccontando cosa fosse quel negozio e a chi fosse realmente appartenuto. 

"E' la butega del Carletu e della Carmen Canali", dichiara un utente Facebook. C'è spazio anche per antichi ricordi, come questo proposto da questa signora: "Mio fratello il Sergio molli dice che da piccoli andavate davanti alla porticina con dei bastoni e facevano cadere le bottigliette ...e la Carmen si infuriava come una belva".

Ovviamente immagini di questo genere ha generato emozioni svariate, molti anziani, non più residenti a Nesso da diversi anni alla vista hanno percorso a velocità record un poderoso viaggio nel tempo commuovendosi al ricordo di un tempo ormai andato ma vivo più che mai nei cuori e nei ricordi di coloro che quegli anni li hanno realmente vissuti.

Condividi su:

Seguici su Facebook