Il video di Davide Van de Sfroos inerente al suo Ice Bucket sta facendo il giro del web. In tantissimi stanno condividendo il gesto benefico del cantautore lariano, salito in Alta Badia per aiutare la ricerca a combattere la Sla.
Simpatica la sua veste montana, con ruspa piena di acqua ghiacciata pronta ad essere rovesciata sul cantante che in modo singolare e ammirevole ha superato a pieni voti la prova. Van de Sfroos ha nominato poi Irene Fornaciari, Maria Teresa Sirtori e Hans Pettere, dell'Hotel Jagerhof di COlfosco in Alta Badia.
L'ice bucket è un'iniziativa che sta facendo parecchio discutere il web, da un lato il partito dei pro, favorevole alla ricerca e alla singolare metodologia pur di raggiungere risultati importanti, dall'altro i contro che giudicano l'iniziativa un' inutile strada pur di aumentare la propria popolarità .
Detto ciò, non abbiamo timore di schierarci al fianco di coloro che aderiscono al gioco, che rimane una coinvolgente iniziativa benefica, a patto che venga conclusa con l'effettivo versamento.