Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rane Rosa: sale la febbre, tensione alle stelle per la finale contro Cosenza

Chi vince va in A1, per la pallanuoto comasca è un sogno da realizzare

Condividi su:

L'avvenimento clou della pallanuoto femminile lariana si sta avvicinando. Il 22 giugno prossimo infatti la Pallanuoto femminile, le Rane Rosa sfideranno Cosenza per accedere in A1.

LarioSport ha intervistato Tete Pozzi il quale ha presentato loro la sfida:

"Cosenza è una società leader nel settore femminile, con un settore giovanile d'eccellenza (le troveremo anche nelle finali nazionali Under 19 ) che quest'anno ha fatto benissimo anche in prima squadra. È un gruppo molto giovane, con ragazze importanti a livello di nazionale giovanile, con un coach che in questi anni si è distinto x qualità e programmazione ; non credo sia corretto fare dei nomi, ma penso che la pericolosità del Cosenza sia nel gruppo e nella preparazione che è di prima scelta. Per noi sarà un compito molto difficile ma il livello di maturità raggiunto dalle mie ragazze mi fa credere di potermi giocare questa finale con le stesse possibilità".

Pozzi si è soffermato sul discorso legato al fattore campo: "Si è sarebbe bello se domenica 22 giugno la piscina fosse piena di tifosi... allora si che potrà essere un grosso vantaggio... sono certo che in gara 2 a Cosenza troveremo un clima infernale ed è giusto così. La preparazione si sta svolgendo senza intoppi.. stiamo lavorando secondo il programma prefissato con la ciliegina di 3 giorni di altissima qualità svolti nel weekend con la fortissima SIS ROMA vincitrice del girone sud. Un esperienza importante, e ne approfitto per ringraziare l'allenatore Ragosa e la dirigenza SIS Roma x la disponibilità. Saranno partite di finale, con la componente nervosa più importante di quella fisica e su questo punto mi auguro di avere il massimo aiuto dalle veterane del gruppo".

Condividi su:

Seguici su Facebook