Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si accendono le luci sul Festival di Bellagio e del Lago di Como

Condividi su:

Si accendono le luci sul "Festival di Bellagio e del Lago di Como". Da oggi a domenica infatti, si susseguiranno stili di musica diversa che saranno fonte attrattiva per un pubblico atteso anche da fuori Lombardia.

Il via ufficiale questa sera alle ore 21 presso la Biblioteca comunale in Piazzetta Cavalier Augusto Bifolco con il recital della giovane pianista comasca Miriam Rigamonti vincitrice del premio Solisti del concorso  per concertisti organizzato dal festival. Si potrà ascoltare musica pianistica del primo Novecento con omaggio a Richard Strauss in occasione del 150° anno dalla sua nascita.

Domani a Civenna presso il Cineteatro Grigna ci sarà l'ensemble Accademia del ricercare, specializzata nell'esecuzione del repertorio del 600-700 utilizzando copie di strumenti originali riproducendo suoni dell'epoca; per l'occasione verranno suonate musiche del Barocco italiano e tedesco.

Sabato poi presso l'auditorium dei Cappuccini a Bellagio ospiterà un recital pianistico di Vincenzo De Filpo che porterà al pubblico le musiche di Amadeus Mozart, Schubert e Liszt.

Domenica gran chiusura, ancora presso la Bibliotecadi Bellagio con il New Made Ensemble, l'ensemble in residence del Centro Musica Contemporanea di Milano dove verrà proposto un progetto definito "Enarmonia Mundi" per diffondere l'opera dei grandi maestri del cinema italiano con musiche di Morricone, Cipriani, Carpi e Rota.

L'ingresso sarà libero tranne che per la serata di sabato. Per info: 031951555.

Condividi su:

Seguici su Facebook