"Qui posso entrare", "Qui non posso entrare", "Qui posso entrare ma con delle limitazioni imposte dalla direzione". Grazie a una nuova idea sviluppata sul social Facebook, si potrà preventivamente sapere quali sono i locali e i centri commerciali dove i cani sono ammessi e dove non è concesso loro entrare.
Si tratta di una pagina dove si invita i gestori di locali, negozi, centri a immettere come timbro su una foto raffigurante la propria attività , l'orma del cane avente un colore diverso a seconda dell'opzione scelta.
L'orma verde in pieno stile semaforico segnalerà la possibilità di portare con sè i cani tenuti al guinzaglio, l'orma rossa indicherà il divieto mentre la gialla è la classica via di mezzo dove le possibilità di ingresso sono legate a delle restrizioni o a dei regolamenti specifici.
Nel comasco ha già risposto la Farmacia di Asso con una bella orma verde ben visibile. In attesa che la pagina intitolata "Ecco dove i nostri amici a 4 zampe possono o non possono entrare" cresca ulteriormente, segnaliamo l'iniziativa con la speranza che possa essere condivisa dal maggior numero di negozianti in modo da rendere un servizio efficace per la popolazione comasca.