Rimani sempre aggiornato sulle notizie di comodailynews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Per i comaschi il lago di Como è, e sempre sarà, il Lago per eccellenza

| di Nikolas Cremonini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Lago è sempre sarà, nel cuore dei comaschi. E' stata una volata all'ultimo voto ma alla fine il sondaggio indetto da comodailynews su quale sia il simbolo con cui si identificano i cittadini di Como è stato vinto proprio dal lago.

Nonostante i tanti problemi, la sporcizia e il lungolago, i lariani dimostrano con il 38% delle votazioni di amare e di credere che il Lac sia ancora il punto di riferimento della città, il vero simbolo cittadino, cui bisogna andarne fieri ed orgogliosi.

Subito dietro, con una manciata di voti in meno si è classificato il Baradello. Aver raggiunto il 34% dimostra come la popolazione si senta legata, e perchè no protetta, proprio dal Baradello. Imponente in quella posizione strategia e faro nella notte non viene dunque dimenticato dai comaschi.

Al terzo posto si piazza la Funicolare, simbolo riconosciuto ovunque e che ogni turista prova durante il soggiorno comasco. Il 20%è un ottimo risultato per la funicolare che collega como con la panoramica Brunate.

Il Tempio Voltiano 4%, Il Duomo 2% e il Piroscafo Patria 2% si spartiscono il resto della "torta".

Nikolas Cremonini

Contatti

redazione@comodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK