Partecipa a ComoDailyNews.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Si apre oggi la rassegna musicale Como Jazz

Primo incontro con il trio capitanato da Enzo Rocco

Condividi su:

Inizia oggi Como Jazz, una rassegna composta da sette concerti organizzata dalla Casa della Musica in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Como, nell'ambito di Como Live. A rompere il ghiaccio questa sera ci sarà il Mauri Rocco Calcagnile Trio, con Enzo Rocco alla chitarra, Simone Mauri al clarinetto basso e Cristiano Calcagnile alla batteria.

Il trio capitanato da Enzo Rocco (musicista che vanta ormai un'esperienza trentennale) è caratterizzato da una vena sperimentale che pone in contatto sonorità apparentemente distanti ed incompatibili fra loro: le contaminazioni presenti nel repertorio del trio richiamano alla memoria free-jazz, funky e persino musica da banda, fino ad arrivare al tango e all'heavy metal.

I sette incontri musicali del Como Jazz si terranno in un arco di tempo che ha inizio oggi e si concluderà il 6 settembre, sono ad ingresso gratuito e avranno luogo in piazza Martinelli a Como (alle ore 21:15). L'idea alla base della rassegna consiste nel cercare di sperimentare nuove modalità di promozione e di organizzazione delle attività artistiche e musicali. Un festival radicato sul territorio, senza che vi sia un'imposizione dall'alto e che consenta agli artisti di sfoderare liberamente il proprio talento.

Calendario completo degli incontri: http://cultura.comune.como.it/wp-content/uploads/2014/07/manifesto-jazz.pdf

Per informazioni: info@casadellamusica.org

Condividi su:

Seguici su Facebook